Chi non delinque non è normale… secondo il ministro Romani

Non avendo due o tre processi a mio carico di certo dovrei sentirmi anormale, visto che il Ministro dello Sviluppo  Econimico Paolo Romani si è permesso di dire che B è vessato dalla magistratura perché ha molti processi a suo carico (da cui spesso esce con leggi ad hoc fatte da lui stesso, o semplicemente gli viene impedito, legittimamente, di parteciparvi, sempre con leggi proposte dalla sua parte politica…), mentre due o tre sono normali… che idiota che sono, pensavo che il numero di processi fosse direttamente proporzionale al numero di reati commessi.

Ma dove cavolo vive questo tizio? Dove diavolo lo abbiamo trovato e cosa cavolo ci fa in Parlamento uno che considera normale avere due o tre processi a carico?

Adesso Frattini vorrebbe portare il caso B di fronte alla Corte Europea per i diritti dell’uomo… Mi domando come mai non sia stato fatto anche dal ministro degli esteri Romeno ai tempi di Ceausescu, in fondo lui aveva pure una moglie fuori di testa…

Come se non bastasse vorrebbero anche modificare l’articolo 68 della costituzione per reinserire (squillino le trombe) “l’immunità parlamentare”. Eh sì, quell’articolo era stato modificato nel 1993 proprio in seguito allo stato di rigurgito indotto dalla vista di quanto scoperto dal pool di manipulite…. Considerato che ora devono coprire una situazione pure peggiore di quella di allora immaginate quanti saranno pronti a votare cotal legge… già oltre 100 firmatari hanno messo la loro faccia su questa proposta, nel caso troverò le loro immagini (pubbliche di persone pubbliche!) e le pubblicherò, giusto perchè si sappia chi abbiamo votato…

Annunci

2 responses to “Chi non delinque non è normale… secondo il ministro Romani

  • Arturo

    Avendo vissuto l’epoca di mani pulite e dovendo (purtroppo) vivere questa epoca mi colpisce la tranquillità con cui gli italiani affrontano la situazione.
    Le monetine lanciate contro Craxi sarebbero impensabili oggi, quasi che il delinquere sia diventato la norma, una cosa da accettare a prescindere.

    • jgwolf

      Ricordo il senso di aspettativa attorno alle indagini di manipulite… per la strada praticamente nessuno difendeva Craxi e C. Oggi invece non c’è solo una classe politica schierata a difesa del sistema, ma anche una parte del Paese… Questa è la parte più triste della faccenda!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: