Vasco ed il Nucleare… Colpa di Alfredo?

Caro Vasco, so che non leggerai questo post, ma siccome io ti ho letto, suonato e cantato per circa trent’anni mi va di scriverti due righe. Ho passato ore ad imparare i tuoi pezzi prima su accordi “tirati giu'” ad orecchio dai tuoi dischi, poi, nell’era di Internet, sulle tab che noi abitanti della Rete ci scambiamo per diffondere il nostro amore per un autore. Spesso mi hai fatto compagnia sulle corde della mia chitarra e le parole di canzoni meravigliose come “ogni volta” o “albachiara” fanno parte della mia adolescenza e ancora oggi mi emozionano. Non sono sempre stato d’accordo con te, la mia vita e’ stata ben diversa, ma la tua “vita spericolata” era tua e a me (a noi) ha sempre regalato belle canzoni…

Quando pero’ leggo che sei favorevole al nucleare anche perche’ “…la Francia ha le centrali vicine hai nostri confini…” rimango un pelino perplesso…

Fammi capire, caro Vasco, ma se tu avessi un vicino piromane daresti fuoco alla tua casa, perche’ tanto con un vicino piromane prima o poi il rischio che ti dia fuoco c’e’?

Personalmente io cercherei di impedire al vicino di incenerirmi la casetta, ma certo io non sono un artista…

Rispondi

