Amy MacDonald

Non è che si può stare a pensare solo a cose deprimenti come la situazione economica, ci sono anche le cose belle nella vita: due di esse sono le donne e la musica.

Mettendole insieme salta fuori la cantante, la voce femminile che tante volte si è incarnata per renderci la vita un po’ meno grigia.

Ho pensato di postare il video di una delle cantanti che mi piacciono di più, la non facile scelta è caduta su Amy McDonald, solo la prima di una non lunga serie.

Scozzese e dotatissima dal punto di vista vocale Amy ha pubblicato il suo primo album (This is the life) nel 2008, e il secondo (A curious thing) nel 2010, ottenendo un discreto successo in Europa ma non in Italia, dove sembra rimanere in secondo piano. Ok, questo non è un problema, ascoltatela e sappiatemi dire se vi piace questa cantante vecchio stile, che si presenta armata di chitarra classica e voce, senza effetti speciali, luci e trasgressioni.

Annunci

3 responses to “Amy MacDonald

  • marghe61

    A me piace molto, le canzoni le conosco, ma non l’avevo mai vista e la trovo molto bella, musica e voce di un certo livello!

  • tobymallon

    Credo che se mantiene le promesse ne risentiremo parlare. Per certi versi ricorda Amy Winehose, forse leggermente meno dotata musicalmente (ma la Winehouse è stata una delle migliori cantanti soul del mondo) ma senza gli eccessi che hanno stroncato prima la carriera e poi la vita della Winehouse.
    La passione bruciante della MacDonald è la musica, e credo che sulla spinta di questa passione ci potrà regalare altre grandi canzoni.

  • Arturo

    Amy Winehouse è stata una grande, ma ha gettato alle ortiche il suo talento.
    Amy MacDonald a dire il vero un vizietto ce l’ha… le piace mangiare, ma questo non implica che non possa scrivere canzoni e interpretarle in modo eccellente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: