Adotta anche tu un neutrino per tirarlo fuori dal tunnel

Roma, 23 settembre 2011

Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
“La scoperta del Cern di Ginevra e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza.”

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo. 

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. 

Inoltre, oggi l’Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l’anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante”

Qui il link

Analizzando quanto dichiarato dalla Gelmini è chiaro che avremmo dovuto averla come ministro delle infrastrutture e forse avremmo risparmiato un sacco di soldi nella costruzione dell’alta velocità tra Roma e Milano, infatti a lei i tunnel costano molto meno…

Ma è anche chiaro che non ha idea che tra il CERN ed i laboratori del Gran Sasso non c’è alcun tunnel, ma i neutrini sono stati focalizzati in quella direzione e non interagendo con nulla è stato possibile registrarne l’arrivo e misurarne la velocità.

Oltre a ciò mi sembra quantomeno prematuro dire che Albert aveva torto…

Gente, questi li paghiamo noi!

Annunci

3 responses to “Adotta anche tu un neutrino per tirarlo fuori dal tunnel

  • tobymallon

    Che hanno da protestare i NOTAV, non vogliono un tunnel di neanche 60 chilometri e tra Ginevra e il Gran Sasso ce n’è uno che sarà almeno mille…. pazzi contromano…. double feature picture show…..

    • Sard0nico

      Sì… un meraviglioso tunnel che attraversa in parte il mantello, vista la curvatura della superficie terrestre…
      ma mi domando, questa signora avrà ancora il coraggio di mostrarsi in pubblico? Si, ce l’avrà perché questi politici hanno la faccia come il…

  • Quando la nave affonda « orbitsville

    […] di merda addosso, per una cosa del genere), una figura perfino peggiore dell’ormai famoso tunnel della Gelmini, insomma le fighette presidenziali con la fisica nucleare non hanno molta […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: