A parte che gli anni passano…

Era primavera, qualche anno fa e stavo girando per Vienna con una reflex in mano per cogliere  qualche scorcio di una delle citta’ piu’ belle al mondo. Arrivare fino a Vienna in moto e’ gia’ di per se un bel viaggio, ma starsene a zonzo per la citta’ per un paio di giorni e’ piacevole e appagante, se si cercano angoli da fotografare. In quei due giorni ho scatto piu’ di quattrocento foto, alcune belle, molte decenti e il resto… vabbe’… Qualche tempo fa stavo ordinando un po’ di foto via rete e sono inciampato su quella che vedete qui sopra. Era ovviamente tra quelle malfatte, pricipalmente perche’ e’ assolutamente mossa. Non e’ mai stata cestinata in tutti questi anni perche’ a me piace anche cosi’ e ha una storia tutta sua.

Lei stava camminando verso di me e mentre sorrideva i suoi occhi castani leggermente a mandorla si stringevano e il naso si arricciava un po’. Sara’ che assomiglia tanto all’aria frizzante che c’e’ a Vienna ma e’ proprio bella, penso mentre la guardo, sorridendo anch’io in maniera quasi automatica . Le scatto una foto metre siamo uno di fronte all’altra, lei sorride di piu’ e mi dice “Dank!”. Bitte rispondo io mentre mi sfiora e passa oltre. Le scatto ancora una foto mentre mi passa accanto e poi andiamo ognuno per propria strada. Quando riguardo le foto che le ho scattato risento il profumo della primavera di Vienna quindi mi sa che non le cancellero’…

 

“…A parte che gli anni passano, per non ripassare piu’

e il cielo promette di tutto ma resta nascosto lì dietro il suo blu

ed anche le donne passano, qualcuna anche per di qua

qualcuna ci ha messo un minuto, qualcuna e’ passata ma non se ne va…”

Ligabue

Rispondi

