L’ufficio non è una jungla, è uno zoo…

In ogni ufficio ci sono varie specie di animali.

C’è il grillo parlante o “venditore di fumo”, non vende erba purtroppo, ma propina spiegazioni noiosissime su quasi tutto, quasi sempre basate su sue performance in carriere precedenti e sempre di un qualunquismo devastante.

C”è il topo da ufficio che per un caffè gratis ascolterebbe tutte la cazzate che il venditore di fumo ha da propinare. E’ disposto ad ascoltare tutto mentre beve il suo caffè, si sorbe tutte le spiegazioni su come viene tostato questo rispetto a quello, sul fatto che il caffè è la seconda commodities al mondo sul fatto che gli svizzeri lo fanno da schifo ma ne vendono di più… insomma, anche il topo deve sudarsi il suo caffè: non c’è nulla di veramente gratis.

Ci sono i pavoni che girano di ufficio in ufficio con la scusa di mostrare la “coda da capo” e poi chiedono l’agenda nuova e un caffè italiano “per sentirci tutti a casa”. Chiedono, ma non danno mai nulla… sarà che lo considerano poco nobile: da sempre i nobili non hanno mai dato nulla che non fossero bastonate e hanno sempre preso tutto, soprattutto se apparteneva ad altri.

E poi ci sono i somari, che ascoltano un po’ infastiditi le altre bestie e tirano avanti la baracca senza tanti se e tanti ma…

Annunci

2 responses to “L’ufficio non è una jungla, è uno zoo…

  • Mauro

    My friend, this looks very familiar to me I don’t know why, but is just like if I was there!!! Good Luck! And don’t get nervous!! Let’s take it easy, life is too short to be wasted on this little issues, whenever you fill tight just walk out and breath deeply as we were used to do!!! A hug!!

  • jgwolf

    How now, my broda? Here life de like he no de…. but no problem oh, god will punish them… small! 🙂

    No wahalla, I will survive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: