Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori

Qualcuno mi vuole spiegare com’è possibile “far ripartire il paese” permettendo alle aziende di licenziare senza giusta causa? Per quale motivo questo benedetto articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori dovrebbe essere l’ostacolo allo sviluppo? Forse che i nostri industriali ammirano la Cina, dove si puo’ far lavorare 20 ore al giorno e minacciare il lavoratore di lasciarlo a casa se si lamenta?

E i lavoratori licenziati come se la caveranno? Intendo dire che se li licenziano senza giusta causa non saranno magari dei fannulloni di brunettiana memoria… come si manterranno se non dovessero trovare altro lavoro? Non è che forse toccherà allo Stato provvedere con un sussidio? Ancora una volta il buon capitalismo con le pezze al culo privatizza gli utili e socializza le perdite… mi pare un po’ troppo facile.

Un pirla oggi al telegiornale diceva che avremo bisogno dei lavoratori extracomunitari… mi piacerebbe che si ricordasse la percentuale di disoccupati prima di dire certe cazzate… poi ho tradotto meglio la sua frase: La nostra industria avrà bisogno di lavoratori a basso costo per competere con quella fatta da schiavi cinesi… Il prossimo passo sarà forse covertire il salario in ciotole di riso anche da noi…

 

Annunci

One response to “Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori

  • tobymallon

    Certo che il governo Monti sta riuscendo nella “mission impossible” di far rimpiangere il governo Berlusconi…. ieri ho sentito Bersani intervistato alla TV, sentite cosa ha risposto a una domanda sull’articolo 18:

    A questo punto inizio a pensare che anche l’ineffabile Bersani sia sul libro paga di Berlusconi.
    Il bello è che una volta passato il massacro dell’articolo 18 sarà ora di un’altra manovra, nel frattempo la parola d’ordine “riduzione dei costi della politica” non la si sente più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: