E all’improvviso…l’Australia!

Questa mattina non è che promettesse gran che bene. Mi son svegliato, ho guardato fuori e stava piovendo. Ho pensato “vabbè dai, son le 5 del mattino..” Ho infilato la mia roba in sacchi di plastica e l’ho messa nelle borse della moto, ho fatto colazione e mi son messo in cammino pensando di dover rifare da capo i medesimo giro di ieri. Dopo pochi chilometri però ha smesso di piovere e dopo il primo scollinamento pareva che almeno la pioggia mi avrebbe lasciato in pace. Il cielo appariva così:

Mattino da GpPro...

Mattino da GpPro…

Poi piano piano la giornata a preso una piega migliore, il cielo ha cominciato a ripulirsi dalle nuvole e anche il mio rapporto con Beefy è migliorato. Continua a rimanere un bue nello stretto e nelle manovre da fermo, ma almeno andando a passo di crociera viaggia bene e beve poco. In fondo è sempre questione di capirsi e di non pretendere quel che la propria compagna non può dare.. sì, sto parlando ancora di moto ma vale anche per le chitarre e per le donne.

Più sotto vi allego un po’ di foto (spero, visto che internet fa quel che può…), ma prima voglio presentarvi la mia ospite di questa sera: Joy. E’ la proprietaria del B&B dove dormirò e mi pare una tipa decisamente in gamba. La sua casa è molto bella, fatta con tronchi che lei ed il marito hanno recuperato (si, riciclato) dalla foresta qui attorno. E’ piena di foto e di cose particolari, come un cannocchiale di ottone su un treppiede, alcuni sestanti, un mare di foto che la ritraggono durante molti anni passati, in altri luoghi. Foto dei genitori e foto di persone che hanno avuto importanza nella sua vita. Tutte in bianco e nero, quasi per non stonare con le foto più vecchie che raccontano un altro mondo. E poi sulla parete di fronte le foto dei nipoti e dei figli, le uniche a colori. Messe fuori dal mucchio, per importanza certo, ma anche per non turbare con i colori troppo sgargianti delle cose moderne tutti quei seppia sfumati di un mondo decisamente lontano. Ha trasformato la sua casa in un B&B, ha alcune camere occupate e io sono nella dependance. Una piccola stanza con una vetrata che affaccia sul mare. Quando sono arrivato ha voluto far due chiacchiere per capire chi avrebbe occupato la stanza.

Meet Joy

Meet Joy

Quando parla di tutto quello che non è “British” lo riferisce al “continente”, come Iggins in Magnum P.I. Le ho detto della mia disavventura con la guida a sinistra e mi ha detto che non è mai stata sul continente, solo un paio di volte da giovane è andata in Inghilterra (non UK… ma England!), ma che se dovesse andarci userebbe i treni, non se la sentirebbe di affittare un auto con questo fatto di dover guidare “on the right side”. E io ho risposto sorridendo “exactly, the right side” (esattamente, il lato giusto).

Comunque… passiamo alle foto. Oggi sono entrato nello stato di Victoria. Uscendo dal NSW pensavo che con il sole e tutto il resto lo scenario era decisamente bello e che Victoria non avrebbe potuto stupirmi più di quanto non avesse fatto NSW. Ovviamente mi sbagliavo. Ad ogni curva riuscivo a stupirmi di più per la vastità dei paesaggi, l’intensità dei colori della terra, degli alberi e del cielo.

Ieri mi sono scordato di allegarvi il percorso, questo è quello di domani:

http://tinyurl.com/93ea2s3

Victoria!

Victoria!

IMG_0537 IMG_0536 DCIM100GOPRO

La patria dell'Australian black angus, YYYHAAA!

La patria dell’Australian black angus, YYYHAAA!

IMG_0535 DCIM100GOPRO

Ma chi è 'sto bambolo?

Ma chi è ‘sto bambolo?

Ancora a Eden

Ancora a Eden

DCIM100GOPRO DCIM100GOPRO

Surf Paradise a ... Eden!

Surf Paradise a … Eden!

DCIM100GOPRO

compagnia...

compagnia…

Mattino da GpPro...

Mattino da GpPro…

Beefy un po' più rilassata

Beefy un po’ più rilassata

_MG_0030

La casa di Joy

La casa di Joy

_MG_0027

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

La casa di Joy

Vista dalla mia stanza sul Lake Entrance

Vista dalla mia stanza sul Lake Entrance

La mia camera

La mia camera

4 responses to “E all’improvviso…l’Australia!

  • qshark

    Caspita che bello!…tutto molto interessante…adesso aspettiamo anche di vedere qualche canguro ;)…

  • Marghe61

    Caspita! Com’è accogliente la casa di Joy! In questa casa c’è l’anima…….buona continuazione! Sempre belle le foto

    • jgwolf

      Vero, è una di quelle case decisamente non banali…la mattina poi a colazione avevo la compagnia di una copia di australiani che mi ha bombardato di domande sull’Italia, mentre il cane di Joy (purtroppo non ho foto) ci guardava fingendo di essere moribondo per avere qualche pezzetto di pancetta…

Rispondi

