Golpe partitico…

Ancora una volta mi ritrovo ad osservare ciò che succede in Italia da 6000 km di distanza e mi domando come sia possibile che gli Italiani accettino supinamente quel che accade.

Abbiamo ancora un Presidente della Repubblica ex GUF, ex Comunista, ex Presidente della Repubblica che nel 1941 ancora liceale a Padova scriveva:

«L’Operazione Barbarossa civilizza i popoli slavi”: dato che il nostro “sicuro Alleato [è] lanciato alla conquista della Russia” vi è la necessità assoluta di “un corpo di spedizione italiano per affiancare il titanico sforzo bellico tedesco”, allo scopo di “far prevalere i valori della Civiltà e dei popoli d’Occidente sulla barbarie dei territori orientali.» (Giorgio Napolitano – “il BO’ “, Luglio 1941, giorn. univ. del GUF di Padova)

E qualche anno dopo inneggiava a quelle stesse truppe “barbare” che aggredivano Budapest…

non c’è che dire… un campione di coerenza: gli basta che qualcuno ammazi e invada che lui lo sostiene!

In prima fila per il governo troviamo Amato, lo stesso che prelevò forzosamente dai conti correnti il 6 per mille, se non ricordo male… lo stesso prima anti Craxiano, poi Craxiano fino all’ultimo e poi non più Craxiano… un altro coerente… ma SICURAMENTE FUNZIONALE AL PRELIEVO PROSSIMO VENTURO… e tittolare di un certo numero di pensioni

I partiti lottano per la loro sopravvivenza a costo del crollo verticale della nazione, del tracollo dell’economia delle famiglie e della possibile guerra dei poveri. E noi che facciamo? Andiamo allo stadio, guardiamo i programmi superdemenziali che la tv ci propina e aspettiamo un messia qualunque che ci tolga la necessità di agire e di prenderci le nostre responsabilità.

Avrebbero avuto tutto il tempo per dimezzare deputati e stipendi annessi, eliminare il 90% delle auto blu, razionalizzare i costi della politica…Sarebbe stato un bel segnale ed un bel risparmio, ma ovviamente di fronte al Titanic che affonda loro hanno solo pensato a prender posto nelle scialuppe mentre i cittadini di terza classe sono chiusi nei ponti inferiori e l’acqua gelida sale sempre più velocemente.

Hanno inventato nuove tasse, spremuto sempre più a fondo i cittadini che non possono permettersi di evadere il fisco, tanto più che hanno agito sulle imposte indirette…

…E i cittadini sono rimasti tranquillamente seduti davanti alla TV a chiocciare le loro lamentele inutili e senza peso. Non hanno aperto la finesta e si sono messi ad urlare “sono incazzato nero e tutto questo non lo sopporterò più” (Cit. da Quinto potere) Sono rimasti li… a parlottare mentre gli aumentavano tutto l’aumentabile non per salvarli ma per salvare banche e partiti…

Sapete una cosa? a questo punto penso che ci meritiamo ogni grammo di quella sostanza marroncina che ci sta piovendo in testa

Annunci

2 responses to “Golpe partitico…

  • KnockOut

    Concordo in pieno e in tutto , tranne la nave : non Titanic ma Concordia😱

    • jgwolf

      già… una marea di schettino tutti ammucchiati a difesa dei loro privilegi, in piedi su altrettanti ignavi che votano per partito preso, sperano nello stellone e si infastidiscono se devono fare uno sforzo per cambiare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: