Il bue e l’asino, sensazioni dettate dalla discussione sull’abolizione dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori.

Mi ero ripromesso di non usare più le pagine di questo blog per scrivere di politica perchè non serve ad una mazza. Veramente! Se servisse a qualcosa le strade ed i ponti d’Italia sarebbero piene di gabbie con dentro politici ed imprenditori corrotti un po’ come avveniva con i ladri nel medio evo. Invece i bar e le piazze sono piene di persone che si accapigliano per schierarsi a destra o a sinistra (so che non ha nessun senso logico, oggi il maggior sostenitore delle idee di destra è a sinistra…). A noi italiani piace schierarci, ne abbiamo un bisogno genetico, non siamo in grado di pensare o di organizzare una resistenza nostra, un partito alternativo (non mi dite che credete davvero che M5S sia alternativo…)… siamo solo capaci di starnazzare a favore o contro qualcuno che pensa al posto nostro. Non ci credete? Bene… quindi ditemi un po’ se è logico lasciare alla banda di ladri che abbiamo in parlamento (P minuscola) la facoltà di cambiare le regole. E poi… vi sembra normale che personaggi che non hanno mai avuto flessibilità lavorativa richiedano a noi di essere flessibili? Abbiamo persone che ricevono uno stipendio da deputato o senatore da oltre 25/30 anni, non fanno altro da sempre e chiedono a noi di essere flessibili… in pratica ci chiedono di piegarci… in avanti… a 90 gradi!

Ho cercato qua e la per la rete classifiche di anzianità e simili, ma le ultime trovate risalgono al 2012. Esiste un sito, questo con varie informazioni, ma quando cerco di visualizzare l’anzianità si blocca, magari voi avete più fortuna.

E poi Renzi? Ma dico… Cosa ne sa lui del lavoro? Basterebbe leggere la sua biografia per sapere che è un politico a tempo pieno, un DC classico ma certamente senza lo spessore dei “vecchi” DC. Ha lavorato, solo formalmente, nella ditta di famiglia…  e si sta preparando il posticino caldo caldo (e fisso) in parlamento!

Giusto per mia informazione: in quale modo licenziare più facilmente aumenta l’occupazione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: