Domande senza risposta

Siriani, Afgani, Pakistani, Iracheni…tutti per un motivo o per l’altro fuggono dalla loro terra, ma perché vogliono l’Europa? 

La Russia sta inaugurando la più grande moschea d’Europa e ha una disoccupazione media del 5%, perché ha un flusso tanto basso di profughi?

Ho assistito alla gara di buonismo di antropologi e sociologi che affermano che senza immigrati le industrie europee si fermeranno presto per mancanza di manodopera.  Ma allora perché quasi tutti i paesi vogliono ritardare l’uscita dal lavoro al contempo ritardanti l’ingresso dei giovani?

Ad ascoltare i media l’Europa vuole a tutti i costi essere buona e accogliere… ma com’è che ad ascoltare la gente per la strada per la maggior parte è  contraria?

Perché non si informa in maniera limpida? Se si facesse informazione forse si scoprirebbero delle responsabilità in questa situazione che in troppi preferiscono far sparire… anche a costo di scatenare una guerra tra poveri….

Perché la Germania prima accoglie e poi dice che l’accoglienza è una responsabilità europea? Com’è possibile che i soliti noti decidano per tutti?

Quando sarà finita la spinta solidale e arriveranno i conti da pagare chi dovrà rimetterci? Già oggi da una parte sosteniamo l’accoglienza e dall’altra tagliamo il servizio sanitario, la scuola,  i trasporti. …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: