Confusione

Che poi uno dovrebbe farsi le domande prima di cercare le risposte. Tipo ma a chi serve veramente sparare a Parigi? A chi porta vantaggio fare la voce grossa in Europa urlando “vi ammaziamo tutti, non siete sicuri neppure al cesso”?

Cioè, se io fossi un capoccia dell’ISIS non penso che cercherei di attirarmi addosso troppe attenzioni. Se decapito qualche povero diavolo in Siria o in Iraq è probabile che ad incazzarsi siano i Siriani o gli Iracheni… e al limite la gestiamo tra di noi, ma se rompo le palle ai Francesi a casa loro non corro il rischio di trovarmi addosso la Legione? Se io fossi uno di quei capi clan che gestiscono l’ISIS oggi avrei paura di aver svegliato il cane che dorme, di trovarmi attaccato da un sacco di soldati incazzati duri che arrivano con aerei e carri armati e mi fanno il culo a strisce… e invece rimango li a guardare quei pirla di Europei che discutono su come gestire il flusso di migranti che (almeno così dicono tutti) è stato provocato anche dalle violenze dell’ISIS. E sono così ridicoli da pensare di chiudere le frontiere… interne. Perché così chi se li becca se li tiene… o così pensano loro. E sogghigno vedendo la Francia che diventa uno stato di polizia, la Germania che giustifica tutti quei migranti con la necessità di nuova forza lavoro,alla faccia della disoccupazione… e l’Italia, la più ridicola del gruppo che dopo aver sbraitato contro Schengen ora frigna perché con le frontiere chiuse si becca un sacco di disgraziati…

E così mi chiedo ancora a chi serva veramente un’Europa fatta a pezzi, con politici che in Italia parlano di terapia d’urto per abbattere il debito con privatizzazioni ultra e svendita di beni statali… e vedo i cittadini pigolare tra una moviola e l’altra, la Germania che ancora non sa bene cosa le stia succedendo e la Francia che abbaia ma ha paura a dar seguito alle minacce…

E così i migranti continuano a migrare, mica in Russia… ma in Europa, le frontiere vacillano, i politici cazzeggiano… e i cittadini credono veramente che i morti di Parigi servano all’ISIS…

La domada vera è: A chi serve veramente l’ISIS?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: