Dipendenza da connessione

image

È capitato a nessuno di notare come praticamente tutti abbiano uno smartphone o un tablet in mano in quasi ogni momento? Io me ne sono accorto appena ho alzato la testa dal mio smartphone su cui stavo leggendo le news….
Battute a parte, sono il solo a pensare che questo essere iperconnessi ci condanni ad allontanarci? Ho come l’impressione che ci riesca sempre più difficile parlare con il nostro vicino… Forse perché non troviamo l’icona per chiedere la sua amicizia?

3 responses to “Dipendenza da connessione

  • KnockOut

    No. Perchè è assai facile essere “amico” con un’icona. Non è impegnativo…. e non traspaiono le miserie camuffate da belle quanto vacue parole. Tutti bravi, intelligenti, saggi e solidali: a parole, con click e like che lasciano il tempo che trovano.

    • jgwolf

      È un piacere rileggerti
      Per quanto mi riguarda io cerco ancora di avere amici in carne ed ossa… Lo preferisco… E non ho paura di essere in disaccordo con un amico… Altrimenti che amico sarebbe?

Rispondi

